[TUTORIAL] Come pubblicare le immagini sul forum

Delegata Messaggi: 4213
Non in linea
Il 28/04/2012 - #1 

http://i59.tinypic.com/mmyd8p.png

Visto che non tutte o sanno fare, ho pensato di scrivere come si mettono le immagini sul forum (anche per non tempestare di domande quelle che lo sanno già fare).

Il modo più semplice e veloce è andare su HostinPics.net e, dopo aver caricato la vostra foto/immagine, copiare il terzultimo codice. In questo caso, non avrete bisogno di nessun Tag da inserire, la vostra foto/immagine apparirà lo stesso sul forum!

1. Per cominciare l'immagine deve essere su internet. Se è già su internet procedete allo step 2, se è sul vostro pc continuate a leggere.
Per prima cosa bisogna mettere l'immagine su un sito che fornisca un servizio di hosting. Eccone alcuni:
tinypic.com: da quello che so non necessita di iscrizione, ma personalmente preferisco quelli in cui bisogna iscriversi, per poter avere un po' più di controllo sulle mie immagini che girano su internet, soprattutto se sono foto personali.
imageshack.us: per avere il link diretto dell'immagine è necessario registrarsi. Non è a pagamento e se un giorno vorrete togliere l'immagine potrete farlo e vi sarà più facile rintracciarla grazie alla sezione "Le mie immagini".
flickr.com: ottimo per avere una raccolta delle vostre foto, ma necessita di registrazione. Per iscriversi ci sono tre opzioni: un ID yahoo, facebook o google (gmail).
✔ se poi volete potete anche sfruttare DeviantArt, ma personalmente lo userei solo per le vere e proprie deviazioni artistiche.
✔ oppure Facebook se avete un account lì: prima pubblicate l'immagine o in un album o in bacheca e poi potete prendere l'indirizzo immagine e pubblicarla anche su forum.

2. Per avere l'indirizzo immagine solitamente basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla foto / sull'immagine che volete condividere sul forum e scegliere "copia indirizzo immagine", se invece avete caricato su internet con uno dei siti scritti qui sopra la vostra immagine allora dovete cercare il link diretto all'immagine (di solito ha nell'indirizzo l'estensione del file, che sarebbe .jpg/.gif/.png etc) e poi mettere l'indirizzo tra i due tag [img]e[/img].
Quindi [img]*URL dell'immagine[/img]

NB: ricordatevi che per chiudere il tag è necessaria la barra /, altrimenti l'immagine non può essere visualizzata.